Hai problemi ad accedere alla chat?

Hai problemi ad accedere alla chat?

Non riesci a collegarti alla chat oppure compaiono messaggi di errore che non capisci? Di seguito sono elencati i messaggi di errore più frequenti e le soluzioni ai problemi di collegamento.


Accesso

Se vuoi accedere alla chat, ma in alto a sinistra vedi solo una croce rossa, significa che sul tuo PC/MAC non è installata una Java Virtual Machine aggiornata. Java Virtual Machine (abbreviato Java VM o JVM) è un componente di Java Runtime Environment (JRE) per i programmi Java.


Scarica la versione aggiornata di Java Virtual Machine e installala sul tuo PC o MAC.


Se questa operazione non risolve il problema, disinstalla il tuo browser Internet e reinstallalo completamente. Dopodiché devi installare Java Virtual Machine.


Impossibile stabilire il collegamento

Può capitare che in certi luoghi (ad es. in ufficio o sul PC privato a causa di programmi antivirus/firewall installati) la chat su Chatmania.ch non funzioni.
Ci possono essere diversi motivi, i più probabili sono i seguenti:
le impostazioni del programma antivirus o del firewall impediscono alle applicazioni, come ad es. la chat su Chatmania.ch, di funzionare. Spesso infatti questi programmi non distinguono tra applicazioni buone e cattive. Se sul tuo PC fossero installati questi programmi (ad es. Norton, G Data, ecc.), prova a disattivarli temporaneamente e a stabilire il collegamento alla chat su Chatmania.ch.


Recentemente i programmi antivirus hanno integrato funzioni che vietano il collegamento alla nostra chat. In tal caso ti consigliamo di contattare il produttore del tuo software per richiedere informazioni su come stabilire una comunicazione (irc/Port 7000) con la nostra chat. Inoltre è possibile che nel tuo modem a banda larga/router sia integrato un firewall. In tal caso ti consigliamo di metterti in contatto con il tuo internet provider e di configurare il firewall in modo che possa comunicare tramite la porta 7000.